CHI SIAMO

Un pò di storia...

L'idea nasce dalla personale, nonché diffusa e condivisa problematica propria di tutte le mamme che, lavorando a tempo pieno, non riescono a coniugare impegni lavorativi, casalinghi e di assistenza ai figlioli nello studio e negli impegni extra-scolastici.

Così, dal 2008  supportiamo con successo i genitori nella gestione quotidiana degli impegni dei ragazzi (in particolare, frequentanti le scuole medie):
  • ritiro dalla scuola all'orario di uscita
  • accompagnamento alla sede del doposcuola
  • assistenza durante il pranzo
  • doposcuola pomeridiano con supporto professionale di docenti nello svolgimento quotidiano dei compiti
  • preparazione programmata a verifiche, interrogazioni, test, esami
  • accompagnamento pomeridiano individuale

La prima sede fu inaugurata presso la Scuola Statale di Casalpalocco, poi, nel corso del tempo, le sedi si sono modificate e moltiplicate.

Ad oggi siamo presenti in tre sedi:
  • X MUNICIPIO (bacino d'utenza: casalpalocco, AXA, Infernetto, Acilia, Ostia) : Scuola Media Statale I.C. Via Cilea e Polisportiva Palocco
  • IX MUNICIPIO (bacino d'utenza: Mostacciano, Torrino, Mezzocammino) : Parrocchia Santa Maria Stella dell'Evangelizazione
  • POMEZIA : Associazione sportiva Empathy Ballet Studio - Viale Manzoni 30
Le quote d'iscrizione comprendono, oltre al tutoraggio didattico mirato, il ritiro dalle scuole di provenienza fino alla sede del doposcuola e, nel corso del pomeriggio, l'accompagno presso i circoli sportivi di zona, catechismo, casa, nonni, etc.
I ragazzi sono tutti coperti da un’assicurazione omni-comprensiva.

La frequenza del secondo figlio è soggetta a sconto significativo.

Lavoriamo in stretta collaborazione con le famiglie affinché i ragazzi sviluppino un metodo di studio valido e accrescano i propri risultati raggiungendo autonomia e migliorando la propria autostima.

Particolare attenzione viene, inoltre, dedicata a ragazzi con problematiche nell'apprendimento (DSA, BES, etc.) e, a tal fine, esistono anche molti collegamenti sinergici con gli sportelli di ascolto presenti nelle varie strutture scolastiche o con i docenti di sostegno.


Diamo la possibilità, prima dell’iscrizione, di una prova gratuita di 2/3 giorni, senza impegno reciproco, al fine di valutare vicendevolmente e serenamente l'opportunità dell'inserimento del ragazzo nella nostra piccola comunità.

In sintesi, offriamo un servizio da sempre innovativo e che supporta ragazzi e famiglie a 360°.

Sui nostri banchi sono passati centinaia di ragazzi che, oggi, a distanza di anni e, oramai alle superiori, ci chiamano per condividere affettuosamente il loro attuale presente, così come con i loro genitori si sono stabiliti veri e duraturi rapporti di amicizia.

Quindi, chiamateci e saremo lieti di darvi qualsiasi tipo di feedback !!!!

Iscrizioni e informazioni 
347 232 9591 - 346 651 0843 
www.noiscuola.org apsnoiscuola@libero.it