CHI SIAMO

Un pò di storia...

L'idea nasce dalla personale, nonché diffusa e condivisa problematica propria di tutte le mamme che, lavorando a tempo pieno, non riescono a coniugare impegni lavorativi, casalinghi e di assistenza ai figlioli nello studio e negli impegni extra-scolastici.

Così, da nove anni supportiamo con successo i genitori nella gestione quotidiana degli impegni dei ragazzi (in particolare, frequentanti le scuole medie):
  • ritiro dalla scuola all'orario di uscita
  • accompagnamento alla sede del doposcuola
  • assistenza durante il pranzo
  • doposcuola pomeridiano con supporto professionale di docenti nello svolgimento quotidiano dei compiti
  • preparazione programmata a verifiche, interrogazioni, test, esami
  • accompagnamento pomeridiano individuale

La prima sede fu inaugurata presso la Scuola Statale di Casalpalocco, poi, nel corso del tempo, le sedi si sono modificate e moltiplicate.

Ad oggi siamo presenti in tre sedi:
  • X MUNICIPIO (bacino d'utenza: casalpalocco, AXA, Infernetto, Acilia, Ostia) : Scuola Media Statale I.C. Via Cilea 
  • IX MUNICIPIO (bacino d'utenza: Mostacciano, Torrino, Mezzocammino) : Scuola Media Statale Orsa Maggiore I.C. Costellazioni 
  • POMEZIA : Scuola Media Statale Orazio 
Le quote d'iscrizione comprendono, oltre al tutoraggio didattico mirato, il ritiro dalle scuole di provenienza fino alla sede del doposcuola e, nel corso del pomeriggio, l'accompagno presso i circoli sportivi di zona, catechismo, casa, nonni, etc.
I ragazzi sono tutti coperti da un’assicurazione omni-comprensiva.

La frequenza del secondo figlio è soggetta a sconto significativo.

Lavoriamo in stretta collaborazione con le famiglie affinché i ragazzi sviluppino un metodo di studio valido e accrescano i propri risultati raggiungendo autonomia e migliorando la propria autostima.

Particolare attenzione viene, inoltre, dedicata a ragazzi con problematiche nell'apprendimento (DSA, BES, etc.) e, a tal fine, esistono anche molti collegamenti sinergici con gli sportelli di ascolto presenti nelle varie strutture scolastiche o con i docenti di sostegno.


Diamo la possibilità, prima dell’iscrizione, di una prova gratuita di 2/3 giorni, senza impegno reciproco, al fine di valutare vicendevolmente e serenamente l'opportunità dell'inserimento del ragazzo nella nostra piccola comunità.

In sintesi, offriamo un servizio da sempre innovativo e che supporta ragazzi e famiglie a 360°.

Sui nostri banchi sono passati centinaia di ragazzi che, oggi, a distanza di anni e, oramai alle superiori, ci chiamano per condividere affettuosamente il loro attuale presente, così come con i loro genitori si sono stabiliti veri e duraturi rapporti di amicizia.

Quindi, chiamateci e saremo lieti di darvi qualsiasi tipo di feedback !!!!

Iscrizioni e informazioni 
347 232 9591 - 346 651 0843 
www.noiscuola.org apsnoiscuola@libero.it